venerdì 12 marzo 2010

Altered

Vi faccio vedere quello che ho fatto ieri sera...
Ho preso una vecchia scatola di Nesquik



L'ho ricoperta di gesso acrilico e ho aggiunto dei glitter mentre il gesso era ancora fresco...



Ho asciugato con l'embosser (ero troppo impaziente per aspettare!)
E ho aggiunto qualche abbellimento...
Ecco il risultato!





Il particolare del fiore...

mercoledì 10 marzo 2010

Art Journal



Queste le mie prime due pagine dell'art journal. Peccato che le ho fatte sulla Moleskine che ha i fogli troppo fini e mi si imbarca tutto quanto.. ora quella Moleskine la uso come sketch book e per disegnare in generale. Per poter pasticciare in tutta libertà mi sono fatta fare un blocco con la spirale dalla mia mamma in tipografia e così non ho più il problema dei fogli imbarcati! :-) però mi sembrava giusto farvi vedere quelle due pagine. Diciamo che è una foto in risposta al video della Illy sull'art Journal :-)


Queste invece quelle sulla "Casa" come da blog delle Civette...



Ma queste pagine non mi convincono proprio per niente... eh, pazienza, non tutte le ciambelle riescono col buco!

Bacioni a tutte!

martedì 9 marzo 2010

Blog Hop

Le ragazze di Scrapbooking Club Cafè hanno proposto un'inziativa un po' particolare. Di cosa si tratta? mmm... non lo so, ma mi fido!

giovedì 4 marzo 2010

Altered

Ecco... siccome ormai non mi ferma più nessuno ecco cos'ho combinato tra ieri e oggi...
Vi presento la mia tristissima agenda:



l'ho ricoperta con uno strato di gesso acrilico (ne ho imparate di cose da Italy on Sunday!!!!)




e poi a parte ho disegnato la mia bambolina, le ho colorato il viso con le matite e poi l'ho incollata sull'agenda e ho finito di colorarla con gli acrilici.

una mano di vernice... ed eccola qui:



Dire che la foto fa pena è poco... col flash però veniva troppo chiara... portate pazienza! Allora? che ne dite? Era meglio prima vero?

Notte a tutte!

martedì 2 marzo 2010

Pullip Doll

Copio e incollo direttamente dal web (con traduzione)

Pullip è una bambola da collezione di moda creata da Cheonsang Cheonha della Corea del Sud nel 2003. Essa dispone di un meccanismo che permette agli occhi di circolare usando delle leve sul retro della testa (grazie Illy per avermi chiesto cos'era, mi ero limitata alle immagini... ecco perché gli occhi sono così espressivi!). Le Pullip Doll sono in commercio da giugno, ma dal 2009, è stato commercializzato da Groove di Corea. Dal rilascio della bambola originale femminile, sono state aggiunte altre bambole: di sesso maschile Namu e TAEYANG, una sorella minore, e una miniatura Little Pullip (waaaa!!!). Le Pullip Doll sono spesso personalizzato. Più tardi sono uscite le parrucche che possono essere sostituite e il colore degli occhi può essere facilmente cambiato.

Ehhhhh ma quante cose ho imparato????
Vado oltre...

Il Corpo:
La Pullip ha un unico meccanismo per gli occhi che le permette di muoverli avanti e indietro e fare la strizzatina d'occhio, sempre utilizzando le leve sul retro della testa. Le Pullips sono estremamente articolate e possono essere personalizzate. Sono alte circa 12 centimetri e hanno la testa di grandi dimensioni.
Il corpo è di 9 pollici di altezza (1:6 scale), la dimensione delle bambole di moda, come Barbie e Jenny.
Il corpo Pullip articolato è passato attraverso diverse modifiche. Bambole, prima, avevano viti a vista. I primi tre modelli delle bambole (Moon, Street e Wind) avevano il collo, che può scattare facilmente. Questo è stato fissato con le versioni successive.

A partire nel gennaio 2004 con il rilascio di Venere, Pullip ha avuto un nuovo "corpo" (il cosiddetto "Tipo 2"), che non aveva viti a vista, un torso morbido, e le articolazioni che possono essere separati.
Questo corpo ha proporzioni più realistiche, e ad oggi è quello più "posizionabile".

Gli svantaggi di questo corpo sono le articolazioni che possono cadere o smontarsi troppo facilmente, il tronco soft potrebbe saltare fuori dell'articolazione dell'anca, e che la plastica del corpo ha una tendenza a sciogliersi in determinate condizioni ambientali, per lo più ad alto calore e l'umidità.
Con il rilascio di Lan e Lan Ake Ai nel 2005, è stato creato un corpo con meno articolazioni, un bambino più piccolo, più simile a corpo, e polsi e caviglie a cerniera. Questo è stato denominato "Tipo 3". Mentre più robusto rispetto ai suoi predecessori, questo corpo è meno posizionabile. Questo corpo corre il rischio che si rompa il polso.

Gennaio 2009 è stato rilasciato Neo Noir e un altro corpo attualmente denominato "Tipo 4". E 'simile al tipo 3, ma più posizionabile e attualmente non soggette a rottura del polso. Anche se ci sono due svantaggi del tipo 4: le mani possono cadere e perdersi, e che la metà inferiore della gamba può facilmente "sfuggire" dell'articolazione del ginocchio e si allentano. In poche bambole si è notato che il ginocchio si può rompere, e anche il braccio sinistro e del polpaccio può cadere facilmente.

- - -

Insomma, poi ci sono le varie specifiche per ogni modello che è uscito. Praticamente queste bamboline sono completamente personalizzabili. Dovrebbe anche esserci una rivista dedicata.

vi dirò che esistono anche le blythe's... non aggiungo altro! :p sono tutte stupende!

Ora vi posto un po' di immagini...














Ecco qui... poi se volete vederne altre non vi resta che cercarle su google- Avrei voluto postarvi l'originale del mio disegno ma non l'ho trovata! ce l'ho a casa, se mi ricordo la posto stasera! Non sono carinissime?

Buona giornata a tutte!

PER ILLY - hai visto? ti ho aggiunta! scusami tanto!

lunedì 1 marzo 2010

Art Journal con la pullip doll

Ecco com'è venuta la pagina dell'art journal con la Pullip Doll incollata :-)



Qui invece la prima pagina dell'art journal con la parola "Viaggio" che ho preso dal blog delle civette... Direi che sono indietrissimo! eh, non avevo un ARTJOURNAL per poter fare l'artjournal! adesso che ce l'ho non mi ferma nessuno! :P



Non mi soddisfa affatto... nella pagina di sinistra manca qualcosa... volevo scriverci ma non sapevo cosa e così per ora è vuoto...

Ho fatto un'altra pagina di ArtJournal con la seconda parola "Profondità"... questa invece è completa. Come al solito la foto mi ha fatto diventare l'acrilico argento bianco... :P usate l'immaginazione... eh eh! Di queste pagine mi piace molto la frase.

Pullip Doll

Un giorno SuziBlu su facebook ha scritto che un giorno vorrebbe comprarsi una pullip doll... onestamente non sapevo di cosa si trattasse, ma quando ho visto cosa sono me ne sono innamorata e l'altro giorno mi sono scaricata qualche foto e stasera ho provato a disegnarne una... ditemi voi che ne pensate... tra l'altro l'ho incollata nel mio nuovissimo art journal :-)



Direi che sono abbastanza soddisfatta di com'è venuta... sto seguendo i consigli di Suziblu e mi sto auto-convincendo che ce la posso fare. E sto anche cercando di cancellare tutti i pensieri positivi e oggi, devo ammettere, ho vissuto una giornata TRANQUILLA. Oggi, direi che la parola del giorno è tranquillità. Vorrei che da qui in avanti tutti i giorni fossero così...

Vi auguro una buona notte! bacioni!!!